MAURO COMPONENTI
Rivenditore premium AIRBANK
Prodotti e soluzioni antinquinamento e pronto soccorso ambientale
Assorbenti per qualsiasi tipologia di liquido
> torna indietro > torna all'homepage
Assorbenti

Assorbenti "CLEAN TOOLS"



Panni assorbenti industriali duraturi e resistenti a livello chimico. Preparati per affrontare le prove più dure, sia nel caso di olio, acqua, solventi o persino acidi. Tradizionalmente, i panni assorbenti industriali, sono di colore blu, bianco, verde e persino rosso; il problema con questi colori è che i prodotti, durante il loro utilizzo, mostrano subito un aspetto usato, di conseguenza questi prodotti sono spesso smaltiti prematuramente, causando un loro maggiore consumo ed un incremento nei costi di smaltimento. I pannetti assorbenti sono decisamente più economici, leggerissimi, durevoli, e riutilizzabili fino ad usura a differenza degli stracci di stoffa classificati come rifiuti pericolosi e quindi costosissimi in quanto pesanti e poco assorbenti.
Gli assorbenti clean tools sono realizzati in fibra di polipropilene; il polipropilene (o polipropene, abbreviato in PP) è un polimero termoplastico che può mostrare diversa tatticità. Il prodotto più interessante dal punto di vista commerciale è quello isotattico: è un polimero semicristallino caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all'abrasione, il surfattante invece o tensioattivo aiuta l’assorbimento delle sostanze, infatti i tensioattivi sono composti che riducono la tensione superficiale (o tensione interfacciale) tra due liquidi, tra un gas e un liquido, o tra un liquido e un solido. I tensioattivi possono agire come detergenti, agenti bagnanti, emulsionanti, agenti schiumogeni e disperdenti.
Gli assorbenti clean tools sono in grado di assorbire qualsiasi tipo di sostanza come ad esempio oli lubrorefrigeranti miscibili in acqua provenienti dalle lavorazioni delle macchine utensili (torni, frese, trapani, ecc), sostanze in soluzione acquosa e altre blande sostanze chimiche.
I panni vanno a sostituire i classici stracci e sono utili oltre che nelle situazioni di sversamento anche nelle operazioni di pulizia di pezzi, macchine, banchi di lavoro e come supporto per non sporcare le superfici. In quanto prodotto tecnologicamente più avanzato, trattengono la sostanza assorbita e a parità di peso con gli assorbenti tradizionali sono molto più performanti. Queste caratteristiche permettono un notevole risparmio al momento dello smaltimento.





CODICE DESCRIZIONE
402000106 Panno Clean Tools 30 x 38 cm 10 pacchetti da 50 panni cad. 38 L
 


I cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Utilizzando i nostri servizi, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.
Per ulteriori informazioni, leggete qui. Sono d'accordo, continua.